top of page
  • Immagine del redattoreAlessandro Napoli

Come prenotare voli low cost


come volare gratis

Ognuno di noi ha cercato almeno un volta su Google come e dove prenotare voli low cost. Fino a qualche anno fa era difficile trovarli sopratutto in breve tempo.

Negli anni, però, le compagnie aeree si sono specializzate riuscendo ora ad offrire addirittura voli a solo 1 euro. Innanzitutto bisogno sapere che dietro ai prezzi dei voli non ci sono persone ma dei algoritmi che stabiliscono i prezzi in base a diversi criteri. Ti è già capitato di cercare un volo giorno dopo giorno per diverso tempo e vedendo salire il prezzo hai prenotato prima "che diventasse troppo caro" ?

Ecco, purtroppo è uno sbaglio che commettono in molti. Questa è una strategia di vendita che utilizzano per impaurire il cliente spingendolo ad acquistare il prima possibile. In realtà una volta raggiunto il picco più alto, il prezzo incomincia a scendere.

In questo caso non farti spaventare e aspetta qualche giorno, il volo tornerà al prezzo di prima. Per evitare questa situazione ricordati di attivare la navigazione in incognito e tutto questo non accadrà.

Cerca e prenota i voli nei giorni giusti!

I giorni di partenza in cui i voli costano meno sono di solito Martedì e Mercoledì. Oltre che scegliere bene il giorno di partenza e importante anche cercare nei giorni giusti.

I giorni migliori rimangono sempre Martedì e Mercoledì ma in questo caso è meglio farlo di sera. Per evitare che il prezzo del volo si alzi troppo non fare la ricerca nel weekend.

Siti che offrono voli (quasi) gratis

Esistono alcuni siti che ci permettono di trovare voli a prezzi bassissimi in maniera molto semplice (anche nel weekend), eccone alcuni:

- Skyscanner - Ryanair - Easyjet Con Skyscanner si ha la possibilità di cercare e prenotare un volo che può costare anche meno di 10€. E' molto semplice, basta selezionare le date desiderate, scegliere come destinazione "OVUNQUE" e il sito ti darà un elenco di destinazioni con prima quelle più economiche.

voli low cost ryanair

Ryanair e Easyjet offrono esattamente la stessa opzione chiamata semplicemente in maniera diversa.

voli low cost easyjet

voli low cost skyscanner

Parti leggero

Come ultimo consiglio ti vogliamo dire di portarti dietro poche cose. Ti basterà soltanto il bagaglio a mano del resto non ne avrai bisogno. Quello su cui le compagnie aeree guadagnano di più sono proprio i bagagli in stiva. In genere 10 kg caricati in stiva ti costano almeno 25/30 € a tratta.

Ricordati che Less is More.

Conosci altri siti dove prenotare voli low cost?



Hola vagabondi... e adesso?

Alla prossima.

Sogna Esplora Cresci!


bottom of page