Alberto Carnio
Biglietto d'uscita con Onwardticket.com
Immagina di essere seduto in un’altura verdeggiante nel centro America, dopo aver affrontato un breve trekking che si snoda attraverso la fitta vegetazione della foresta con i suoi alberi rigogliosi e pieni di vita. Il panorama da lassù ha dell’incredibile. La foresta si propaga inarrestabile fino ad una lingua di costa da dove, con un netto contrasto, comincia la sabbia bianca che si estende fino al mare calmo e cristallino.

Il sole, una palla infuocata dalle dimensioni gigantesche, comincia il suo viaggio verso la linea dell’orizzonte colorando il cielo con mille sfumature di rosso, viola tenace e arancione.
Sei felice, non desideri nient’altro che prendere il tuo volo di sola andata e goderti quello spettacolo per i prossimi mesi avvenire.
Il tanto agognato biglietto di ritorno
L’indomani è tempo di metterti in viaggio verso l’aeroporto, ultima meta che sancisce l’inizio del tuo viaggio on the road. Un’esperienza intensa capace di trasformare le persone nel profondo.
I capelli sparpagliati al vento e i vestiti più stropicciati e in disordine del solito, simboleggiano la tua trasformazione da uomo cittadino a viaggiatore. Un sorriso raggiante si forma sul tuo viso, mostrando tutta l’allegria genuina che provi al solo pensiero di intraprendere questa tanto desiderata avventura.
Con lo zaino in spalla e i documenti alla mano ti appresti a varcare il confine del check-in, dove l’ufficiale del dipartimento dell’immigrazione comincia a visionare i tuoi documenti.
Il tempo improvvisamente comincia a scorrere lentamente e la tensione si disegna sul tuo volto.

“Sei sprovvisto del biglietto di uscita che attesta il tuo rientro!”, squilla con voce decisa l'ufficiale.
Cominci a sudare freddo. Non è semplice veder sfumare tutti i tuoi piani in così poco tempo e ritornare da dove, con tante speranze e poche certezze, sei partito.
Se solo ci fosse un modo
“Se solo ci fosse un modo, un qualcosa che mi permetta di avere un biglietto di uscita da recapitare rapidamente e soprattutto valido per la compagnia aerea!”. Annaspando, infili la mano nella tasca dove hai riposto il tuo cellulare.
Apri il motore di ricerca e digiti: “biglietto d’uscita rapido per viaggiatori”.
Non sempre il biglietto di ritorno viene richiesto dall’ufficiale della dogana, ma se c’è l’esigenza di visionarlo e ne sei sprovvisto devi comprarne uno al momento, altrimenti potrebbe esserti negato l’ingresso.
Perché interrompere la tua fantastica esperienza se esiste un modo per sopperire rapidamente alla mancanza del biglietto d’uscita, garantendoti l’ammissione al paese che vuoi esplorare?
Onwardticket.com
Per fortuna esiste una soluzione rapida, intelligente, economica ma soprattutto versatile.
Si chiama Onwardticket: una piattaforma grazie alla quale puoi noleggiare, anziché comprarne, un biglietto aereo di uscita reale.
La prenotazione può avere una durata variabile, da 48 ore fino alla bellezza di 14 giorni di validità.
Una volta scaduto il termine prestabilito, il biglietto si cancella automaticamente. Questo servizio inoltre ha un costo contenuto: il prezzo base per effettuare la tua prenotazione di volo con validità di 48 ore costa solamente 14 dollari.
Fan fact: ti consiglio di pagare in dollari perché più vantaggioso. La cifra in euro non cambia, perciò pagheresti un sovrapprezzo inutile. 14$ o 14€. Furbi quelli di Onwardticket ma noi viaggiatori low cost ne sappiamo una in più del diavolo!

Un altro aspetto positivo di questa piattaforma è la rapidità grazie alla quale puoi generare il tuo biglietto, in soli 2 minuti. La prenotazione è valida istantaneamente e il codice PNR fornito può essere verificato tramite tutti i siti delle compagnie aeree internazionali.
Qualora la prenotazione che è stata generata corrisponde alle tue esigenze, puoi continuare con l’acquisto vero e proprio del biglietto aereo. L’agenzia predilige i voli diretti evitando di dover presentare ulteriori visti e biglietti d’uscita nei luoghi di eventuali scali.
Ottieni il tuo biglietto d’uscita in soli 3 passaggi utilizzando il seguente link: https://onwardticket.com/sognaesploracresci
Inserisci il tuo percorso: specifica la tratta, la data, la sola andata o il ritorno, la durata della validità e inserisci i tuoi dati;
Finalizza la prenotazione: essa viene effettuata da un'agenzia di viaggi registrata, codice PNR incluso, e puoi pagare comodamente con le principali carte di credito o PayPal;
Viaggia senza stress: scarica la tua prenotazione in PDF dal sito web, riceverai anche una copia aggiuntiva via e-mail.
Viaggia senza problemi con Onwardticket
Grazie ad Onwardticket, hai la possibilità di viaggiare senza l’ansia di fissare una data di rientro predefinita. Hai la possibilità di prolungare il tuo itinerario quanto vuoi e come più ti piace, restando comunque entro i limiti del tuo visto.
Senza preoccupazioni inizi a vivere la vera essenza del viaggiare lentamente e low cost, caratteristiche principali che ti permettono di immergerti a tutto tondo nella cultura del posto. Compiere esperienze simili ti aiuta a superare le barriere della comfort zone che ogni giorno ti fanno perdere la possibilità di aprirti al prossimo.

In viaggio, hai la possibilità di diventare un vero e proprio abitante del posto. Entrando in empatia con i locali ti sorprenderà quanto quest’ultimi, con una naturalezza disarmante, riescano ad aprirsi a loro volta con te, guidandoti alla scoperta delle tradizioni, degli usi e dei costumi che più li caratterizzano.
Questa visione ha il potere di ridimensionare il tuo pensiero e farti acquisire la capacità di vivere la vita con più semplicità e nel pieno rispetto delle persone che popolano il mondo.
Dopotutto viaggiare è anche questo: non rimanere immobili fisicamente e tantomeno mentalmente, perché in viaggio hai la possibilità di abbattere gli stereotipi e le credenze che la società instilla nella tua mente, al fine di farti rimanere saldo al posto dove sei.
Perciò presta attenzione alle prossime 4 regole che negli anni ho imparato a sfruttare, viaggiando attraverso parte di questo magnifico mondo:
Prediligi i viaggi lenti e on the road per assaporare la vera essenza del paese che vuoi conoscere;
Prenota voli low cost per salvaguardare il tuo portafogli, garantendoti la possibilità di rimanere in viaggio più a lungo;
Apriti agli altri e mostrati per ciò che realmente sei: rimarrai esterrefatto dalla bellezza e dalla bontà delle persone che popolano questo mondo;
Prenota il tuo biglietto di uscita con Onwardticket, perché è l’amico dei viaggiatori e ti salva nelle situazioni scomode che si possono presentare, in aeroporto o in dogana, qualora decidessi di prendere tutto e partire con un biglietto di sola andata.
Spero con tutto il cuore che la lettura di questo articolo ti abbia in qualche modo emozionato e dato le nozioni che stavi cercando. Per esperienza personale, non c’è niente di più spiacevole della possibilità di essere respinti all’ingresso del paese che da tempo desideri esplorare.
Non mi resta che augurarti un buon viaggio!